L’INTERPRETAZIONE del (tuo) TEMA NATALE

Urbania (Pesaro-Urbino) Parco Ducale

4 – 5 – 6 Luglio 2025

MARCO PESATORI

L’INTERPRETAZIONE

del (tuo) TEMA NATALE

Seminario per sole sette persone. Lavoro di gruppo di tre giorni sulla lettura profonda del Tema Natale dei partecipanti.

              

Il lavoro di un piccolo gruppo per tre giorni consecutivi attorno alle dinamiche, alle dialettiche, ai lati nascosti e inconsci del proprio tema natale, fino all’emergere di quella parte “magica” di sé che ogni tema individuale contiene, si rivelerà prezioso non solo per la conoscenza di se stessi, ma anche per l’assimilazione del linguaggio astrologico e del suo modo d’uso.

Nel lavoro emergerà la “storia” della tua individualità, del tuo Io, nella rete/gabbia del carattere, che sciogliendosi attraverso la conoscenza dei propria meccanismi ripetitivi, arriverà ai confini di quell’oceano del Sé che significa (anche) realizzazione, magia e felicità.

 

Programma:

Venerdì 4 luglio

ore 10-13: Presentazione del gruppo e dei sette temi natali. Le combinazioni segno-ascendente. Alcune riflessioni di Pesatori sui sette temi natali. Obbiettivi e aspettative dei partecipanti. Alcune particolarità, connessioni e comparazioni.

ore 15-18: Analisi di gruppo dei primi Temi Natali. Qualità e limiti. Il vissuto del soggetto. La funzione inferiore.  Desiderio come begierde e desiderio come bedurfnis. Commenti e interpretazioni del gruppo. Tutti i partecipanti con la loro sensibilità e intelligenza, con la loro preparazione culturale ed eventualmente anche astrologica, daranno il loro contributo fondamentale.

Sabato 5 luglio

ore 10-13 e 15-18: si ripeterà lo schema di venerdì pomeriggio con i Temi Natali degli altri partecipanti

Domenica 6 luglio

ore 9.30-13: riflessioni di gruppo sul lavoro. Aspetti particolari. L’Io, il carattere, l’inconscio, la parte magica a contatto con le dimensioni del Sé. I progetti e i desideri. La cura delle ferite. La fragilità è la forza.      

Il costo del seminario è di 300 euro, pagamento su paypal (marcopesatori@gmail.com).

Per il soggiorno, Urbania ha tantissime soluzioni a buon prezzo, lo stesso Parco Ducale, dove si tiene il seminario (telefonare a Daniela 340 6227688) offre eccellenti soluzioni. Per pranzi e cene ci sono diversi ristoranti e trattorie.

Per iscrizione tel al 340 3302920 oppure mail marcopesatori@gmail.com

o al 347 1426567 patrizia.troni@fastwebnet.it

Assenze o ritiri a iscrizione avvenuta non saranno rimborsati.