Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Dicembre 2016

Marco Pesatori presenta i suoi libri “Il trigono del Sole” e “Oroscopo 2017”

6 Dicembre, 2016 @ 6:30 pm
Ulteriori informazioni »

Gennaio 2017

Storie libere di passioni, ambizioni e avventure Storie libere di passioni, ambizioni e avventure

18 Gennaio, 2017 @ 7:30 pm - 9:00 pm
Circolo Filologico, Via Clerici 10 Milano

5x15 unisce cinque persone uniche per raccontare le loro vite, passioni e ispirazioni. C'è solo una regola: gli interventi non possono durare più di 15 minuti.

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2017

L’ALCHIMIA DELL’AMORE

18 Febbraio, 2017 - 19 Febbraio, 2017

Il senso di questa “Alchimia dell’Amore” è di ricondurre il maschile e il femminile verso una piena consapevolezza simbolica e sostanziale, assolutamente necessaria per imboccare la via di una più concreta felicità d’amore. Quali sono i significati astrologici, alchimistici, psicanalitici, ecobiopsicologici, del Maschile e del Femminile, quando anche il secondo decennio del Terzo Millennio sta per concludersi? Astrologia e Alchimia, dell’Acqua e della Terra, del Fuoco e dell’Aria. Alchimia, ecobiopsicologia, psicanalisi della donna e del maschio oggi, nelle posizioni della…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2017

Il Tempo Ritrovato: rassegna letteraria a Palazzo Rasponi a Ravenna

31 Marzo, 2017 @ 8:30 pm - 9:30 pm

Venerdì 31 marzo ore 18.30 Marco Pesatori “Il Trigono del Sole” (Feltrinelli) Un grande studioso e lettore di astri di D di Repubblica, racconta la ribellione degli anni ‘70.

Ulteriori informazioni »

Aprile 2017

Matematica degli dei, astrologia degli uomini

23 Aprile, 2017 @ 4:30 pm - 6:00 pm
Sala Gotham, Padiglione 2 – Fiera Milano Rho

Domenica 23 aprile 2017 alle ore 16.30 in Sala Gotham, Padiglione 2 - Fiera Milano Rho Un grande studioso e lettore di astri torna agli anni della sua formazione per raccontare, dentro una Milano scatenata, politicamente e culturalmente, una generazione dominata dal trigono del Sole, vale a dire da un’ingovernabile tensione piena di vitalità, di gioia, di festa ribelle. Pesatori racconta un’epoca, una sensibilità, una speranza. Marco Pesatori, Il trigono del sole (Feltrinelli) Paolo Zellini, Matematica degli dei, algoritmi degli…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2017

LE ESIGENZE DELL’AMORE

19 Maggio, 2017 @ 7:00 pm - 9:00 pm
Pesaro, Palazzo Gradari-Mamiani, via Passeri 119

Arriva l'estate e i dodici segni si illuminano: il sole più caldo e luminoso fa crescere i desideri (de-sidera), fa sorgere le fantasie, accende le passioni...siamo pronti? Qual è l'atteggiamento, il modo di porsi, la carica desiderante, la fantasia dei dodici caratteri di base astrologici...e in estate come saranno? Lo illustra Marco Pesatori, lo scrittore che da anni tiene la rubrica su Vogue Italia, Vogue Japan, Vogue India e Marie Claire Korea ed è famoso soprattutto per i suoi magici…

Ulteriori informazioni »

Lilith, la tempesta delle passioni e il potere del femminile. Il ciclo di lunazione.

20 Maggio, 2017 - 21 Maggio, 2017

Marco Pesatori e Patrizia Troni "Lilith, la tempesta delle passioni e il potere del femminile. Il ciclo di lunazione" Sabato 20 maggio (dalle 9.30 alle 18.00) e domenica 21 maggio 2017 (dalle 9.30 alle 13.00). Urbania, Parco Ducale Country House   Lilith: il significato nei segni, nelle case e nei potenti aspetti di congiunzione. Lilith, la luna nera, come liberazione incontrollata, travolgente, aggressiva di un potere femminile non più incerto e dubbioso nella propria identità, soprattutto cosciente dell'impulso istintuale capace…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2017

Marco Pesatori & Rosarita Crisafi: “Gli infiniti trigoni del sole”

4 Luglio, 2017 @ 5:00 pm - 7:30 pm
Teatro degli Arcimboldi 

Martedì 4 luglio ore 17 Teatro degli Arcimboldi Marco Pesatori & Rosarita Crisafi  (sax baritono) in "Gli infiniti trigoni del sole". L'ininterrotto fluire del Tempo, nelle stelle e nel jazz...

Ulteriori informazioni »

La filosofia nei luoghi del silenzio

17 Luglio, 2017 - 23 Luglio, 2017

Massimo Giuseppe Bianchi e Marco Pesatori: "L'anima di Jung e Hillman, il sentire religioso e immaginativo, le musiche ascensionali" Il concetto di Anima, come principio vitale dell'uomo, è antichissimo e risiede al centro dei dibattiti di ogni tempo. Nel Novecento, mentre Freud individua nell'inconscio un luogo di rimozione di desideri inquietanti e impossibili, Carl Gustav Jung lo considera come luogo non affatto separato dal Sè, in cui l'uomo può incontrare la figura dell'Anima. Per il più importante e audace prosecutore…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2017

Comparazioni venusiane

15 Ottobre, 2017 @ 10:00 am - 6:00 pm

Seminario di Marco Pesatori Nella complessità della questione delle comparazini in astrologia, in questo seminario isoliamo quello che avviene solo con la Venere dei due soggetti, andando in profondità sulle conseguenze di simpatia o antipatia, affettive o amorose, estetiche e desideranti. Le sintonie o i contrasti venusiani sono fondamentali per una relazione armoniosa, ma si vedranno anche i modi per superare le disarmonie capendole e mettendole sotto i riflettori dell'analisi.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi